+39 349 4700295 katiusciaberretta@gmail.com

Libri e pubblicazioni

I libri che da sempre avrei voluto leggere? Non esistevano, quindi li ho scritti. A presto per gli annunci ufficiali

Ho scritto un libro dove ho condiviso la mia esperienza di istruttore e formatore Mindfulness e sono autore di un romanzo e di alcuni racconti.  Cosa hanno in comune questi lavori? Il mio amore per la scrittura e per la condivisione.

il genio dentro

Il Genio Dentro

La Mindfulness nell’Era dell’Intelligenza: Sei Settimane per Imparare ad Apprendere, Trasmettere e Creare Conoscenza. Oltre trenta ottime recensioni in tre mesi

In passato era necessario formare le persone a diventare diligenti esecutori, per lavorare nelle fabbriche o negli uffici. Imparare, ripetere, analizzare, trovare la soluzione, era l’allenamento perfetto per saper fare bene. Nel mondo di oggi le soluzioni conosciute sono spesso un mero esercizio, applicabile a modelli teorici distanti dalla realtà. Oltre ad acquisire conoscenza, ci viene richiesto un nuovo modo di vedere, un cambio di prospettiva che necessita di uno specifico training mentale. Questo libro aiuta chiunque a navigare nell’oceano delle possibilità attraverso la Mindfulness, per sviluppare le capacità della mente che permettono al suo genio naturale di emergere. Aspetti teorici, supportati da una ricca bibliografia internazionale, e pratici, fatti di pratiche guidate e utili esercizi, rendono questo testo uno strumento unico, indispensabile per chi voglia conoscere, sperimentare ed ampliare l’universo delle proprie potenzialità.

berretta recensioni

Scoprire il GENIO dentro di NOI, è davvero possibile!

Raffaella

Ho comprato questo libro per la metafora del titolo che mi ha colpito moltissimo!
E sono stata piacevolmente sorpresa dall’abbinamento delle parti teoriche agli esercizi partici. Semplici ma estremamente efficaci! Consigliatissimo!

berretta recensioni

Eccellente. Iper Consigliato!

Maurizio

Ottima guida sia per chi si appresta a muovere i primi passi nelle pratiche mindfulness sia per chi pratica già da un pò di tempo, come me. Il testo è pratico, completo e scritto in un linguaggio diretto, immediato e molto chiaro. Conduce il lettore attraverso esempi concreti ad apprendere come coltivare la consapevolezza nella vita di tutti i giorni. E’ inoltre ricco di spunti scientifici interessanti che comprovano i numerosi benefici della mindfulness.
Da notare, infine, la ricca bibliografia. Lo consiglio vivamente!

berretta recensioni

Perfetto!!

Mario

È un libro chiaro e il messaggio che mi ha donato è la semplicitá e la possibilitá. L’ho letto più volte perchè ho avuto la sensazione che fosse come un passe-partout: ogni volta mi offre comprensioni più profonde e mi nutre la motivazione alla pratica. Si affianca a me come una guida seria e rispettosa. Lo consiglio a tutti, sono certo che l’umiltá e l’autenticitá da cui sento sia partorito doni a ciascuno ciò di cui necessita.

il genio dentro

Quasi Reale

Il mio romanzo di esordio dopo la scrittura e pubblicazione di vari racconti, disponibile dal 15 maggio presso L’Infernale Edizioni, sta già ricevendo ottimi feedback. Ecco una breve sinossi.

Comito è un paesino sulle Dolomiti. Ospita una comunità che sorge intorno a una multinazionale americana, la Harpen Engineering, e vive in una apparente tranquillità tra belle case, aria buona, paesaggi mozzafiato e piccole beghe da ufficio. Aron deve trascorrere i suoi giorni e le sue notti a osservare tutto questo senza essere visto, a entrare nella vita delle persone senza rivelarsi. In particolare ha il compito d’interagire in modo sempre più intimo con Giada Melis, una dipendente ipocondriaca di Harpen che ha relazioni difficili con amici e colleghi. Il tutto è finalizzato alla realizzazione di un progetto internazionale destinato a sovvertire i principi dell’evoluzione umana. Aron lo scopre poco a poco e ne osserva le conseguenze sulla comunità, fino al momento in cui si trova di fronte a una scelta cruciale.

berretta recensioni

Tra realtà e immaginazione

Alessandro

Ho letteralmente divorato questo romanzo! Lo stile dell’autrice mi cattura sempre per la ricchezza dell’espressione, la padronanza della parola e la sensibilità che sprizza da ogni pensiero azzeccato nei termini ricercati e precisi nella caratterizzazione di persone, animali e cose. L’autrice sa vedere dentro a tutto con uno sguardo penetrante che è ormai abituato ad andare oltre con familiare naturalezza. La storia è originale come voleva essere e avvincente, un invito a lasciarsi catturare da una lettura avvolgente e spedita verso un finale che si cerca di individuare cammin facendo prima di arrivarci. Consigliatissimo!